Le relazioni transatlantiche: nuove prospettive e sfide - Roma - Centro Studi Americani

L'Ufficio del Parlamento europeo, in collaborazione con il Centro Studi Americani, organizza un incontro dibattito su UE-USA

Le relazioni transatlantiche.jpg

Il prossimo 21 marzo, dalle ore 10:00 alle 13:30, il Parlamento europeo in Italia, in collaborazione con il Centro Studi Americani e l’Ufficio del Parlamento europeo a Washington, organizza a Roma, presso il Centro Studi Americani, in via Michelangelo Caetani 32, un evento dal titolo: “Relazioni Transatlantiche: nuove prospettive e sfide”.

A poche settimane dall'insediamento della nuova amministrazione Trump, l’iniziativa offrirà un’importante occasione di confronto sul futuro delle relazioni tra Unione europea e Stati Uniti. Il dibattito si concentrerà su temi di primaria rilevanza, quali la difesa e la sicurezza, la cooperazione a sostegno delle democrazie liberali per la pace e la stabilità, il commercio internazionale, nonché le transizioni digitale ed energetica.

Oltre ai rappresentanti delle istituzioni UE e del governo, parteciperanno in collegamento dagli Stati Uniti ambasciatori e analisti politici. L’evento sarà moderato dal Direttore RAI Antonio Di Bella.

Il responsabile dell'iniziativa è il Dott. Fabio Di Stefano: fabio1.distefano@ep.europa.eu 3343761033

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link 

Il programma completo verrà pubblicato in questa pagina.